ADDIO ALLA COPPA
01-11-2024 18:53 - ECCELLENZA
Si chiude ai quarti di finale l'avventura in Coppa Italia per il Cuneo, superato per 3-1 al Paschiero dall'Alba Calcio dopo il nulla di fatto nella gara di andata. La sfida di ritorno si apre come peggio non potrebbe per i biancorossi, che già privi dello squalificato Serino e degli infortunati Benso, Angeli e Magnaldi perdono anche Federico Giraudo, costretto a lasciare il campo dopo essersi rotto il naso in seguito a uno scontro fortuito con un compagno. Ponsat serve Rastrelli che manca di poco il vantaggio, dall'altra parte il direttore di gara sorvola su un fallo ai danni di Giachino per poi non fare altrettanto sul contatto tra Bernardi e Panetta, così da mandare Ferro dal dischetto per l'1-0 dei langaroli. I locali accusano il colpo, Ferro sfiora il bis, poi tocca al Cuneo fare la partita con un altro tentativo di Rastrelli fuori bersaglio. L'espulsione per fallo da ultimo uomo di Romanin costringe gli ospiti sulla difensiva per il resto dell'incontro, ma il Cuneo nonostante un lungo assedio non riesce a superare il neoentrato Ferlisi, anzi, nella ripresa i langaroli si compattano a difesa del prezioso vantaggio, per poi chiudere i conti ancora su rigore con Ferro. Nel finale Peinetti e Brondino fissano il definitivo 1-3 che manca l'Alba Calcio in semifinale contro la Luese Cristo.
CUNEO-ALBA CALCIO 1-3
10' rigore, 27' st rigore Ferro, 42' st Bellucca (A), 48' st Brondino (C)
CUNEO: Cavalieri, Bernardi, Pernice, Brondino, Galfrè, Ponsat, Dalmasso, Rastrelli, Giraudo F., Bosio (15' st Ghibaudo), Giraudo E.
A disposizione: Cerati, Orlando, Marchisio, Dutto, Maccario, Dembele, Angeli.
Allenatore: Rocca.
ALBA CALCIO: Romanin, Specchia (7' st Rega), Algarotti (15' st Coppola), Foschi, Dieye, Barbero, Bosio, Galvagno, Ferro (31' st Bellucca), Galasso (15' st Peinetti), Panetta (25' Ferlisi).
A disposizione: Ferlisi, Pompilio, Medda, Igbinakenzua, Villano.
Allenatore: Telesca.
Fonte: emmecì