27 Luglio 2024
visibility
NEWS
percorso: Home > NEWS > ECCELLENZA

LA PROVA DEL NOVE

04-12-2022 21:55 - ECCELLENZA
Per battere il Cbs e riconquistare la vetta il Cuneo 1905 Olmo deve giocare due partite. La prima vale per ipotecare il successo, si gioca in parità numerica e porta alle reti di Armando e Giacomo Dalmasso. La seconda, dovuta alle censurabili decisioni del direttore di gara, si gioca in nove contro undici ed è una mezz'ora di passione, ma nonostante l'inferiorità numerica e un recupero dimensione Mondiali i biancorossi portano a casa i tre punti, senza praticamente rischiare dalle parti di Dia e, anzi, colpendo una clamorosa traversa con Angeli, che all'ultima azione sfrutta la galoppata di Costa per insaccare il definitivo 3-0.

Al primo acuto Armando fa centro, rientrando sul destro e beffando Pezzoli con un preciso rasoterra. Dia respinge il tentativo di pareggio di Barrella, dall'altra parte Andrea Dalmasso impegna il portiere torinese su assist di Botasso, poi è forcing cuneese fino alla progressione vincente di capitan Giacomo Dalmasso, bravo a sfruttare una palla conquistata in zona d'attaccato per involarsi verso il raddoppio. A cavallo dell'intervallo Andrea Dalmasso sfiora il tris, poi ecco l'episodio che cambia la gara, leggasi seconda ammonizione immeritata a Pernice, alla quale segue quella comminata a Bottasso per una trattenuta. Magliano, che aveva da poco sostituito Armando con Marco Magnaldi, in un colpo solo sostituisce metà dei rimanenti giocatori di movimento: fuori Andrea e Giacomo Dalmasso, Eliotropio e Botasso, dentro Rastrelli, Benso, Chesta e Davide Magnaldi. Difesa e ripartenze è l'ovvia tattica finale, forti del doppio vantaggio i padroni di casa chiudono ogni varco e nel finale trovano il meritato 3-0 che chiude i conti.

CUNEO 1905 OLMO-CBS 3-0
8' Armando, 35' Dalmasso G., 51' st Angeli
CUNEO: Dia, Bernardi, Costa, Angeli, Bottasso, Pernice, Dalmasso G. (28' st Magnaldi D.), Eliotropio (28' st Benso), Armando (18' st Magnaldi M.), Dalmasso A. (28' st Rastrelli), Botasso (28' st Chesta).
A disposizione: Giaccardi, Civalleri, Giachino, Orlando.
Allenatore: Magliano.
CBS: Pezzoli, Bara (37' st Incognito), Ferrero (42' Linsalata), Ricci (30' st Todella), Rignanese, Ferrarese, Vander Elst (13' st De Iaco), Nicolini, Culotta, Achino (42′ Capoccelli), Barrella.
A disposizione: Hajdari, Bellato, Ferrando, Zilli.
Allenatore: Meloni.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 13
Luese Cristo-Pro Villafranca 0-0 giocata sabato
Accademia San Mauro Torino-Pro Dronero 0-3
rigore Andrada, Galfrè, Lardo
Alba Calcio-Albese 1-2
Lanfranco L. (Albese), Esposito (Alba), Gerthoux (Albese)
Cuneo 1905 Olmo-CBS 3-0
Armando, Dalmasso G., Angeli
Centallo-Acqui 1-2
Aloia (C), Morganti, rigore Innocenti (A)
San Domenico Savio Asti-Vanchiglia 1-2
Poppa (S), 2 Simonetti (V)
Saluzzo-Cheraschese 1-0
Rivoira
Cavour-Moretta 1-0
rigore Balzano

Classifica: Alba Calcio, Cuneo 1905 Olmo 27, Acqui 24, Vanchiglia 23, Pro Villafranca 21, Centallo, Saluzzo 20, San Domenico Savio Asti, Cheraschese 19, Luese Cristo 18, Albese 17, Pro Dronero, Moretta 15, Cbs 11, Cavour 9, Accademia San Mauro Torino 2.


Fonte: emmecì

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie