Un passo indietro rispetto alla bella vittoria torinese. La prima sconfitta al Paschiero (seconda casalinga con quella di San Rocco Castagnaretta contro il Pinerolo) porta con sè il grande rammarico di aver perso l'occasione per portarsi in vetta alla classifica. Il buon avvio di gara dei biancorossi è illusorio, perché il gol non arriva nonostante un tentativo ravvicinato di Ponsat stoppato dai difensori ospiti, mentre un intervento difensivo di Udrea per poco non porta all'autorete, bravo Gastaldi a rimediare sulla linea di porta. Con il passare dei minuti il Carmagnola guadagna metri di campo e convinzione, sfiorano il gol con una punizione pennellata da Caristo di poco sopra l'incrocio dei pali. Lo 0-0 sembra resistere all'intervallo, quando Caristo si propone palla al piede verso l'area di rigore, accompagnato dal ripiegamento collettivo della difesa di casa: la conclusione dell'attaccante, respinta, diventa preda di Cornero che in girata fa centro. Nella ripresa non arriva la reazione dei padroni di casa: il Carmagnola copre e riparte, colpendo ancora in contropiede con Caristo, che fa breccia sulla sinistra d'attacco e di precisione batte Cavalieri in diagonale. La reazione biancorossa è tardiva, oltreché poco fortunata: il neoentrato Dalmasso timbra su punizione l'incrocio dei pali. Gastaldi è attento su Dalmasso, bravo Cavalieri al 90' sul doppio tentativo di Cornero e Caricato. L'ultimo acuto è di Galfrè, che di testa fa centro concedendo minuti di speranza ai locali, ma nel recupero in pratica non si gioca e il Carmagnola può festeggiare il primo successo in campionato.
CUNEO 1905 OLMO-CARMAGNOLA 1-2
44' Cornero (Ca), 14' st Caristo (Ca), 46' st Galfrè (Cn)
CUNEO: Cavalieri, Bernardi, Brondino, Benso (3' st Pernice), Galfrè, Ponsat, Rastrelli, Angeli (8' st Dalmasso), Giachino (20' st Ghibaudo), Serino, Giraudo E.
A disposizione: Cerati, Magnaldi, Sadrija, Silvestro, Bosio, Dutto.
Allenatore: Fantini.
CARMAGNOLA: Gastaldi, Udrea, Curcio (40' st Morra), Cena, Novelli, Esposito, Sia (29' st D'Urzo), Fiorillo (23' st Caricato), Cornero, Caristo (32' st Rossi), Betancourt (29' st Gregori).
A disposizione: Bergonzi, Floris, Negro, D'Urzo, Morra, Natale.