TRIS SERALE AL VANCHIGLIA
17-02-2025 00:34 - ECCELLENZA
Il posticipo delle 17 porta altri tre punti alla classifica del Cuneo. I biancorossi, che recupereranno giovedì 27 febbraio sul sintetico Centogrigio di Alessandria la sfida in casa dell'Ovadese rinviata per neve, restituiscono il 3-1 incassato all'andata contro i torinesi del Vanchiglia, affrontando la gara del Paschiero con il giusto piglio, fin dai primi minuti di gioco, segnati dal vantaggio costruito da due giovani del vivaio biancorosso: Ghibaudo, classe 2007, si fa largo sulla destra e da fondo campo recapita sui piedi di Giachino, classe 2004, la palla dell'1-0. Gli ospiti rispondono con un gran tiro dalla distanza dell'ottimo Tatili, ma Cavalieri risponde presente volando a deviare in calcio d'angolo. Una volta avanti il Cuneo vuole amministrare la sfida, abbassando il ritmo e aspettando il momento giusto per colpire nuovamente, ma il Vanchiglia non sta a guardare e in un paio di occasioni si presente minaccioso in area.
La ripresa ripropone lo stesso canovaccio, con il Cuneo bravo ad approfittare delle galoppate sulla destra di Ghibaudo. La palla a centro area è preda di Dalmasso, tocco intelligente per Galfrè che batte Petruzzella da distanza ravvicinata. Il Vanchiglia è costretto a sbilanciarsi, porgendo il fianco alle azioni di rimessa degli avversari. Il neoentrato Orlando timbra il palo in girata, Ghibaudo calcia sull'esterno della rete al termine di un'azione personale palla al piede. Il gol della sicurezza non arriva, anzi, sono i torinesi a colpire in mischia con Selasi, vivacizzando i minuti finali di gara. Selasi segnò nel finale anche nella gara di andata, ma questa volta è il Cuneo a gioire, perché ancora Ghibaudo innesca l'azione conclusa con un diagonale vincente da Benso, che permette ai padroni di casa di mettersi al riparo da rischi di rimonta sul gong.
CUNEO 1905 OLMO-VANCHIGLIA 3-1
8' Giachino (C), 7' st Galfrè (C), 40' st Selasi (V), 45' st Benso
CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Bernardi, Pernice, Serino, Brondino (22' st Rastrelli P.), Galfré (22' st Magnaldi), Dalmasso (17' st Benso), Angeli, Ghibaudo (47' st Sadrija), Giachino (17' st Orlando), Giraudo F.A disposizione: Cerati, Giraudo E., Maccario.
Allenatore: Fantini.
VANCHIGLIA: Petruzzella, Ciociola, Mazza (20' st Selasi), Nastasi, Druda, Pia (28' st Espinoza), De Santi (12' st Castagna), Bussi, Holz, Tatili, Schiavozzi (20' st Meriacre).
A disposizione: Godio, Bayat, Velli, Casadei, Sarkis, Pozzi.
Allenatore: Binandeh.
Classifica: Valenzana Mado 40, Pinerolo 39, Cuneo 1905 Olmo, Alba Calcio, Luese Cristo 36, Centallo 31, Ovadese 30, Pro Dronero 29, Cheraschese 25, Vanchiglia, Pro Villafranca 24, Acqui 23, Carmagnola 22, Alpignano 17, San Domenico Savio 14, CBS 12.
Fonte: emmecì
